Page 25 - Vivere... il turismo in Italia
P. 25
OLTRE IL CONCETTO DI CAMPEGGIO E VILLAGGIO, PER UN’ESPERIENZA IN NATURA IMMERSIVA E CONFORTEVOLE
IL MARE IN ITALIA
CLUB DEL SOLE presenta
Full Life Holidays
Sistemazioni sempre più confortevoli e un elevato livello di servizi Nelle diverse strutture del gruppo, gli ospiti possono sperimentare l’unicità di
ed esperienze: Club del Sole non è più solo campeggio e non è
nemmeno glamping, bensì rappresenta un modo molto più esclu- sivo e immersivo di vivere a contatto con la natura.
Con la ristrutturazione dei Pini Beach Village a Punta Marina, gli interventi di riqualificazione del Rimini Family Village di cui è stato inaugurato la scorsa estate il parco acquatico, e gli interventi al Romagna Family Village, Club del Sole dimostra di perseguire il rinnovamento per poter offrire un sistema ricettivo sempre più innova- tivo in cui è la natura l’elemento che moltiplica e amplifica il comfort.
Nasce così Full Life Holidays, un nuovo concept per raccontare una nuova esperienza di vacanza.
“Le definizioni legate al concetto tradizionale di vacanza open air non erano più adatte a descrivere l’esperienza che offre ad oggi Club del Sole e quello che stiamo facendo per migliorare i nostri prodotti e servizi. Full Life Holidays è la nostra promessa e la nostra filosofia, parla di quello che offriamo nelle nostre strutture e di quello che ci guida ogni giorno: un concetto proprietario e innovativo che mette al centro il contatto con la natura, non come antitesi ma come elemento moltiplicatore del comfort”, commenta Angelo E. Cartelli, Direttore Generale Club del Sole.
Definire tutte le strutture del portfolio di Club del Sole come dei semplici villaggi è decisamente molto riduttivo: in ognuna, infatti, viene promosso un contatto autentico con la natura, dove l’immersione con l’ambiente circostante è totale e dove i diversi alloggi sono inseriti in modo armonico nel tessuto degli spazi circostanti.
una connessione profonda con l’ambiente, per vivere una vacanza “Full Life”.
Nella variegata proposta di ospitalità Club del Sole non manca ovviamente un ricco programma di intrattenimento rivolto sia agli adulti che ai bambini, con giochi in spiaggia, tuffi in piscina, attività sportive e spettacoli serali, oltre a un’offerta gastro-
nomica varia e in grado di accontentare anche i palati più esigenti.
In un’atmosfera informale e accogliente, relax e divertimento sono assicurati.
“In una società come quella attuale che sembra aver allontanato le persone dalla possibilità di vivere in armonia con la propria natura di esseri umani - sottolinea Cartelli - Club del Sole si pone come risposta al bisogno di ognuno di rendere più piena e appagante la propria vita, staccando per un attimo dalla routine asfissiante di lavoro e impegni quotidiani”.
Club del Sole, in un continuum di innovazione, ha stretto partnership con Freedome, la start up innovativa e market di esperienze outdoor, con cui promuove attività come escursioni, cavalcate nei boschi, rafting, driving, kayak, kitesurf, e-bike, parapendio, mongolfiera ed escursioni in barca, ma anche con Navigare Consapevoli, per un progetto di educazione digitale e intrattenimento rivolto ai più piccoli.
Infine è grazie a The Ne(st) e al team di professionisti del suo founder archi- tetto Paolo Scoglio, che Club del Sole creerà spazi in simbiosi con la natura, a impronta zero sul territorio, come il Laboratorio di Architettura all’aria aperta presso lo Spina Family Camping Village.
https://www.clubdelsole.com/
IL tuRIsmo IN ItaLIa
25